Il sistema a secco si fonda sulla prefabbricazione e, in quanto tale, presuppone che i componenti vengano fabbricati tutti in stabilimento con precisione e controllo della produzione. Ciò consente di avere una previsione sui tempi e sui costi di realizzazione.
I sistemi costruttivi a secco sono vantaggiosi anche dal punto di vista del risparmio energetico, in quanto riescono, per le caratteristiche di produzione e installazione, a coniugare elementi costruttivi intrinsechi e materiali per l’isolamento termico e acustico, oltre che predisposizioni integrate per l’impiantistica.
I principi sottesi alla concezione, progettazione e realizzazione di costruzioni mediante sistemi a secco devono tenere conto dell’assemblabilità dei componenti, con prodotti maneggevoli e giuntabili con facilità. In quest’ottica sono fondamentali la ricerca di flessibilità e reversibilità dei componenti, in modo da riuscire ad avere un “prodotto finito” che garantisca il possibile riuso, riciclo o smaltimento, al fine di consentire un più ridotto uso delle materie prime per la produzione di nuovi componenti.
Lungimiranza e know-how guidano le nostre scelte aziendali. I motivi per cui abbiamo deciso di puntare e sviluppare la tecnologia del sistema a secco sono molteplici e fondanti da diversi punti di vista, progettuali e realizzativi.
L’incredibile versatilità del sistema a secco lo rende un gigantesco alleato per fare edilizia: riqualificazione, sostenibilità e creatività sono possibilità che questa tecnologia mantiene facilmente attuabili e realizzabili in ogni progetto.
Se i sistemi a secco e le costruzioni a secco ti interessano e stai pensando di realizzare un intervento usando questa tecnologica, non esitare a contattarci. Siamo disponibili a fornirti le informazioni di cui hai bisogno per il tuo progetto.
innovazione ed efficienza al servizio del cliente